Disinfezione e monitoraggio dell’igiene

Chemie SA offre servizi completi nel campo della disinfezione. Insieme ai nostri partner professionali, ci occupiamo delle vostre esigenze e richieste specifiche.

Sacco portabiancheria igienico

Il SOLVOSACK® è un sacco di lavaggio ad apertura automatica per biancheria infetta e indumenti protettivi. Garantisce un trasporto e una pulizia igienici e sicuri dei tessuti contaminati, senza alcun rischio di infezione.

Monitoraggio dell’igiene

Controllate le prestazioni di disinfezione delle vostre lavatrici e dei processi di lavaggio utilizzando bioindicatori e verifica termica. Dopo i test microbiologici da parte di un laboratorio indipendente, riceverete un certificato che conferma una disinfezione impeccabile.

Tecnologia di nebulizzazione a freddo

La nebulizzazione a freddo disinfetta al massimo livello le superfici, gli oggetti e l’aria interna e protegge dalle malattie infettive. La nebulizzatrice a freddo garantisce una disinfezione efficiente, consente di risparmiare tempo, risorse e riduce al minimo il rischio di contaminazione incrociata.

Quattro motivi per ottimizzare l’igiene con Chemie SA:

Concetto integrato

Chemie SA offre un concetto integrato che copre vari ambiti dell’igiene: igiene degli ambienti, igiene della biancheria e igiene delle superfici. Collegando strettamente questi segmenti, offre una soluzione completa ed efficace che garantisce i più elevati standard igienici per tutta la vostra attività.

Certificato. Testato. Sicuro.

Chemie SA offre un sistema di monitoraggio dell’igiene che controlla le prestazioni di disinfezione delle lavatrici e garantisce l’igiene della biancheria in strutture come ospedali e case di cura. I bioindicatori e i registratori di dati vengono utilizzati per documentare completamente il processo di disinfezione.

Rischio di contaminazione incrociata ridotto al minimo

La disinfezione regolare di superfici, apparecchi e biancheria riduce al minimo il rischio di contaminazione incrociata, soprattutto negli ospedali e nelle strutture di cura, e previene la diffusione di norovirus e virus influenzali.

L'igiene può anche essere sostenibile

I moderni metodi di disinfezione, come l'uso del perossido di idrogeno o la nebulizzazione a freddo, non sono solo efficaci, ma anche rispettosi dell'ambiente. Non lasciano residui nocivi, contribuendo così a un funzionamento più sostenibile e garantendo al contempo un'elevata efficacia contro i microbi.

Vuoi scoprire cosa può fare Chemie SA per te?